CRONACA
Maxi indagine finanziaria a Fasano: svelato il sistema delle "False Assunzioni"
Imprenditore e complice nei guai: coinvolti undici lavoratori in un presunto schema fraudolento

Fasano – All'esito di un'articolata indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Brindisi e condotta dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Fasano tra il 2024 e il 2025, è stato notificato l'avviso di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di un imprenditore fasanese e di un suo presunto complice. I due sono indagati per aver impiegato numerosi lavoratori in violazione della normativa vigente in materia di lavoro e contributi.
L'attività investigativa, avviata a seguito della denuncia di un lavoratore, ha consentito di portare alla luce un presunto sistema fraudolento grazie al quale l'imprenditore avrebbe beneficiato delle prestazioni lavorative di undici dipendenti, simulando la loro assunzione tramite una società fittizia, formalmente intestata a un prestanome. Lo stratagemma, secondo gli inquirenti, avrebbe avuto lo scopo di eludere il versamento delle imposte e dei contributi previdenziali, con grave danno per i lavoratori coinvolti.
La Procura ipotizza una condotta sistematica di sfruttamento e elusione delle normative fiscali e previdenziali, che ora sarà oggetto di valutazione nel corso del procedimento giudiziario.
di Redazione
28/05/2025 alle 15:27:31
Galleria di immagini: Maxi indagine finanziaria a Fasano: svelato il sistema delle "False Assunzioni"

Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela